Chi siamo
La Cooperativa è stata fondata da Graziella Anesi nel 1995.
Vi lavorano quattro operatrici che ogni giorno, assieme ai soci non lavoratori, si impegnano a favorire una maggiore inclusione delle persone con disabilità mediante le attività di informazione nello “Sportello Disabilità”,, rispondendo al Call Center dello sportello Muoversì e con la gestione del sito Trentino per Tutti nel quale vengono inseriti i dati ricavati dal lavoro di mappatura sull’accessibilità di strutture, di luoghi e percorsi.
La Nostra cooperativa è uno spazio aperto dove ogni persona e comunità sono benvenute. Le nostre operatrici sono formate ed esperte per dare ascolto, informazioni, orientamento dare sostegno e aiuto nelle procedure per attivare diritti e agevolazioni; per costruire reti di condivisione con enti e istituzioni; per partecipare a percorsi di autonomia ed inclusione.
Cerchiamo inoltre, di soddisfare rilevando l’accessibilità di strutture e spazi aperti, la necessità di avere informazioni attendibili per garantire la maggior autonomia alle persone con disabilità con risposte efficaci .
Obiettivi Mission
Fornire aiuto con informazioni, strutturate in modo semplice e comprensibile, ma utili ad affrontare le condizioni di disabilità in ogni suo aspetto così da poter migliorare la qualità della vita. Lavoriamo con uno sforzo costante, con metodo e con il confronto con tutte le realtà del territorio, per migliorare lo stato delle cose e per incidere significativamente nell’ambito della Cultura dell’integrazione.
Visione
Il nostro metodo di operare ci ha permesso di raggiungere risultati apprezzabili ottenuti attraverso scambio di esperienze, di saperi tecnici e sociali, aggiornamento costante, collaborazione con enti pubblici-privati, realtà del settore e professionisti sensibili alle problematiche da noi proposte, si è cercato di ampliare il confine delle opportunità per le persone disabili.
Valori
ESPERIENZA: da oltre 25 anni operiamo nel campo della disabilità
DISPONIBILITA’: con un personale sempre pronto all’ascolto
COMPETENZA: di uno staff professionalmente formato ed esperto
CONOSCENZA: approfondita delle tematiche inerenti la disabilità nei suoi molteplici aspetti.