HandiCREA vuole evidenziare le realtà con cui ha lavorato e instaurato varie collaborazioni, motivo di confronto fattivo e costruttivo.
FBK Fondazione Bruno Kessler è un ente di ricerca di interesse pubblico, senza fini di lucro. Frutto di una storia lunga più di mezzo secolo, attraverso 2 poli scientifici, uno dedicato alle tecnologie e all’innovazione e uno alle scienze umane e sociali, 7 Centri di ricerca, più di 400 ricercatrici e ricercatori FBK mira a risultati di eccellenza in ambito scientifico e tecnologico con particolare riguardo agli approcci interdisciplinari e alla dimensione applicativa.
Autostrada A22: la società è impegnata in nuovi progetti industriali e nella ricerca di una intermodalità spinta, continuando ad adeguarsi alle evoluzione ed esigenze del mercato e della società, Vetrina dei propri territori, impulso economico per le aree attraversate, coniuga gli interessi societari ad un preciso rispetto dell’ambiente e delle comunità circostanti.
Università di Trento Ateneo con oltre 16.000 studenti, circa 600 tra docenti e ricercatori e ricercatrici, in grado di offrire un ambiente ideale di studio e ricerca.
Trentino Trasporti realizza sistemi di mobilità e servizi di trasporto che concretizzano le politiche pubbliche di mobilità sul territorio, avendo come riferimento la qualità del servizio, la soddisfazione dell’utenza, il rispetto dell’ambiente, l’attenzione alle fasce deboli di utenza e la promozione del servizio pubblico.
Informatica Trentina promuove con l’ICT lo sviluppo di un’amministrazione trentina sempre più digitale, veloce, efficace e trasparente a servizio di cittadini ed imprese.
Almaviva servizi IT – Software Development. Gruppo inteso a sviluppare soluzioni tecnologiche d’eccellenza, in grado di fare evolvere i sistemi e i processi operativi di Aziende e Pubbliche Amministrazioni, per migliorare il livello di servizio in un mercato in continua trasformazione, anche in termini di continuità operativa, privacy e sicurezza dei dati.
Accademia della Montagna del Trentino è impegnata a promuovere la conoscenza del territorio montano, la valorizzazione delle attività e del patrimonio dell’arco alpino e la salvaguardia della montagna Trentina, valorizzando la valenza storica, culturale, socio-economica e sportiva delle attività alpinistiche, sciistiche, escursionistiche e delle altre attività che si svolgono in montagna.
Aiesec permette ai giovani di sviluppare le proprie potenzialità in un ambiente internazionale, tramite esperienze di volontariato e stage professionali.
Federazione Trentina della Cooperazione organizzazione di rappresentanza, assistenza, tutela e revisione del movimento cooperativo, giuridicamente riconosciuta, operante sul territorio della provincia di Trento. La sua finalità è quella di contribuire al miglioramento sociale ed economico delle persone, delle comunità e dei loro territori attraverso lo sviluppo coordinato della cultura e dell’imprenditorialità cooperativa. Essa riunisce oltre 500 società, attive in tutti i settori produttivi, e una base sociale costituita da circa 280.000 persone.
Per l’ospitalità delle nostre sedi periferiche di sportello ringraziamo: