MAPPATURE
Mappature e rilievi topometrici di strutture e di percorsi, perché?
Quando si è in difficoltà oggettive, e si vuole fare delle scelte, possedere informazioni certe e complete rispetto all’accessibilità di un luogo, garantisce alla persona una maggiore autonomia e libertà di movimento, permettendo, inoltre, la diminuzione dell’insorgere di situazioni di difficoltà di movimento o di disagio e spaesamento. Per evitare ciò, è fondamentale per la persona con disabilità, avere il massimo delle informazioni possibili su ogni aspetto che riguardi la propria condizione in relazione con il mondo in cui si muove.
HandiCREA porta avanti l’attività di mappatura di rilevazione e divulgazione dello stato di accessibilità di edifici, percorsi nel verde pubblici o privati ad uso pubblico. I risultati con i dati raccolti vengono forniti al committente e inseriti nel data base del sito Trentino per Tutti.
Questo lavoro ha la finalità di informare le persone, che a qualsiasi titolo desiderano visitare luoghi di proprio interesse, e consentire a coloro che le posseggono e che le gestiscono di conoscere eventuali criticità della loro struttura, e così poi di poter intervenire per migliorarla o adeguarla valorizzandola con una pubblicità mirata.
E’ possibile vedere alcuni esempi di nostre mappature ai seguenti link